Descrizione
Per questo motivo rivolgiamo un invito diretto e fondamentale ai proprietari di immobili inutilizzati o da recuperare:
questa è un’occasione concreta per dare nuova vita alle vostre case, trasformandole in una risorsa per voi e per l’intera comunità.
La vostra disponibilità è il punto di partenza di tutto il processo di rigenerazione.
Senza il coinvolgimento dei proprietari non è possibile attivare investimenti, recuperi e nuove opportunità.
INVITO AI PROPRIETARI
Si invitano i proprietari di immobili attualmente:
• inutilizzati
• abbandonati
• o suscettibili di recupero e valorizzazione
a manifestare la propria disponibilità a:
cedere gli immobili
oppure
aderire a iniziative di recupero e valorizzazione promosse dal Comune
PRECISAZIONE IMPORTANTE
La manifestazione di disponibilità:
• ha finalità esclusivamente ricognitiva e conoscitiva
• non comporta alcun obbligo di vendita né vincoli giuridici immediati
FINALITÀ DELL’INIZIATIVA
• recupero del patrimonio edilizio esistente
• contrasto all’abbandono e al degrado urbano
• valorizzazione del centro storico
• creazione di nuove opportunità di sviluppo, investimento e insediamento
SGUARDO OLTRE I CONFINI
Il Comune è già attivo nella promozione del borgo a livello nazionale e internazionale, con l’obiettivo di intercettare una domanda sempre più ampia e qualificata di acquirenti e investitori.
MODALITÀ DI ADESIONE
I proprietari interessati possono manifestare la propria disponibilità contattando:
Delegata al Turismo - Mimma Adduci
328 741 9747
oppure rivolgendosi al Comune:
0981 53006 (interno 3)
utc.alessandria.carretto@libero.it
Il futuro del borgo passa anche dalle vostre case.
Facciamo rinascere insieme Alessandria del Carretto
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
22/06/2026 16:05